Come to Code Meetup 2024

Come to Code Meetup è un modo per parlare e confrontarsi sui temi "caldi" dell'innovazione digitale.
L'idea è quella di creare una serie di incontri tematici sulle “cose di internet”:
Sicurezza, Alfabetizzazione, Tendenze tecnologiche ed altro.
Internet Matters e I'M .... non sono due sinonimi ma ci vedono coinvolti allo stesso modo.

È tempo di blindare il tuo futuro digitale! 🌐✨ Con i Meetup di Come To Code, organizzati da PLUG, esploreremo insieme il vasto mondo della cybersecurity. 🛡️💻 Tre regioni, tre incontri, un viaggio dal fondamentale alla frontiera della protezione digitale.

CTC Meetup 2024

Calendario incontri

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

🔒 "Non è un paese per (lo)hacker - demistificare la #cybersecurity in Italia" 🔒 

La sicurezza informatica è solo una questione per pochi esperti incappucciati? Scopriamo insieme le Tattiche, le Tecniche e le Procedure di chi opera in modo malevolo nel mondo digitale. Ci aspetta un viaggio attraverso lo studio e l'analisi di compromissioni di sistemi 'reali' e delle strategie di difesa più comunemente adottate. Obiettivo: creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Partecipa e scopri se diventerai un (lo)hacker anche tu!

Benvenuti al nostro primo incontro dedicato al vasto e intrigante mondo della Cybersecurity. In un'era in cui la tecnologia permea ogni aspetto della nostra vita, la sicurezza informatica non è mai stata così cruciale. Questo Meetup è pensato per chiunque sia interessato a comprendere meglio come proteggere la propria presenza digitale dalle minacce sempre più sofisticate che caratterizzano il panorama attuale di Internet.

Iscriviti

Guardiani del Codice: Eroi contro Zombie, Malware e Minacce Digitali

Il meetup (2 talk da 50 minuti) si concentra sulla cybersecurity nel contesto delle applicazioni web e mobile, affrontando in maniera approfondita le sfide legate al web penetration testing. Questa sessione mira a equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e gli strumenti necessari per identificare e mitigare le vulnerabilità nelle applicazioni web, essenziali per proteggere dati e privacy in un mondo sempre più connesso. Questo incontro sarà un'esperienza formativa imprescindibile per chiunque sia interessato a consolidare la propria comprensione della cybersecurity. Attraverso un viaggio che tocca i pilastri fondamentali della sicurezza digitale, i partecipanti saranno immersi in un ambiente stimolante dove l'apprendimento si fonde con l'innovazione, pavimentando la strada verso un futuro digitale più sicuro e resiliente.

DOVE: Sellalab Salerno, Lungomare Trieste, 104 – Salerno

Data in fase di definizione

Registrati

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Autem laudantium in adipisci ipsa optio quas id excepturi non, eos cupiditate, necessitatibus sapiente illo error. Vero adipisci quidem aut itaque labore.

Telegram Meetup

Iscrizione a Telegram Meetup

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Resta aggiornato sulle novità, le curiosità, gli appuntamenti e i dettagli di ogni incontro. Iscriviti GRATUITAMENTE al nostro canale Telegram dedicato ai "Come To Code Meetup" dove una community in crescita condivide con te la voglia di confrontarsi, incontrarsi e crescere.

Laboratorio "Fabbrica delle idee" presso Biblioteca Nazionale di Potenza

Potenza
Via Don Minozzi

 https://www.bnpz.beniculturali.it/site/Startup.do

Telefono
0971/394211

FAQ sui Meetup

Si cercheremo sempre di renderli gratuiti. Siamo una No Profit ma purtroppo alcune spese ci sono sempre quindi....una mano o una donazione fa sempre comodo !!!

Mobirise Kit is a service that provides the access to all current and new themes/extensions developed by Mobirise. New themes/extensions are released every month and will be available in your account during your plan period, without any additional charge.

Yes, Mobirise is free for both non-profit and commercial sites.

This extension allows editing the code of block in the app. Also, it's possible to add code to the head and body parts of pages.

Seguici sui nostri canali ufficiali

PLUG

Associazione Culturale No Profit
C.F: 96087800767
P.IVA: 02146920760
PEC: plug@pec.basilicatanet.it

Riferimenti